19 novembre 2024
per informarsi, ricevere assistenza telefonica o prenotare un appuntamento:
0171 1680375
(chiamando o mandando un w.app)
info@retefacilitazionedigitale.it
(inviando una mail)
Prenotandosi al portale al link sotto
0171 1680375
(chiamando o mandando un w.app)
info@retefacilitazionedigitale.it
(inviando una mail)
Prenotandosi al portale al link sotto
Il Consorzio IN.RE.TE. ha avviato sui 42 comuni di competenza dell'Ente un servizio di Facilitazione Digitale attraverso:
- l'apertura di n.6 punti di Facilitazione Digitale nei seguenti giorni, orari e luoghi:
mercoledì 10:00 - 13:00 a Ivrea- Consorzio IN.RE.TE. - via circonvallazione 54/b
giovedì 15:00 - 17:00 a Bollengo - unità territoriale IN.RE.TE. - Via Cossavella, 44
venerdì 10:00 - 13:00 a Settimo Vittone (ogni 15 giorni) - unità territoriale IN.RE.TE. - Ex-Comunità Montana Dora Baltea Strada Statale 26 n.61
venerdì 14:30-16:30 a Ivrea - Palazzo Comunale (Pian terreno) - Piazza Vittorio Emanuele, 1venerdì 14:30-16:30 a Vistrorio (ogni 15 giorni) - Casa della Comunità “R. Levi Montalcini” - Via Garibaldi 14
- Contattando Giorgio Debernardi al numero 331-7489483 per l'organizzazione e la realizzazione di momenti di formazione e di supporto in gruppo rivolto ai cittadini e alle organizzazioni del territorio.
Il servizio è stato attivato grazie alla partecipazione del Consorzio IN.RE.TE., in qualità di soggetto sub-attuatore, al bando della Regione Piemonte: "Bando regionale non competitivo per l'attuazione della Misura 1.7.2. del PNRR: costituzione di reti locali di facilitazione digitale" finanziato dal Ministero per la Transizione Digitale nell'ambito della "MISURA 1.7.2 del PNRR per la Transizione Digitale".
Il servizio prevede la presenza di n.2 Facilitatori Digitali, presenti nei punti indicati, che avranno il compito di assistere e supportare la cittadinanza nell'utilizzo degli strumenti digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione (SPID, CIE, Pago PA, etc...) e sull'uso di strumenti e applicativi tra cui: web, password, l'identità digitale, app, mail, etc. Il servizio prevederà, inoltre, anche la realizzazione di momenti formativi di gruppo al di fuori del singolo Punto di Facilitazione, in spazi e luoghi che andranno identificati con le Amministrazioni locali e i soggetti del territorio coinvolti.
Allegati
- Punti Facilitazione digitale[.png 236,88 Kb - 19/11/2024]
- Locandina[.png 628,6 Kb - 19/11/2024]